BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

I RADUNO FIAMME ORO 2018

di Federico Dell’Aquila

E’ scattato il primo raduno 2018 per gli atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato, che si tiene nella sede delle Fiamme Oro di atletica leggera – il 2° Reparto Mobile di Padova – fino al 21 febbraio. Lo stage formativo permetterà agli atleti di proseguire nella preparazione agonistica, avendo a disposizione, tutti i giorni, mezza giornata per allenarsi.

Nella giornata di lunedì 19 febbraio dopo il saluto iniziale della dirigenza del gruppo sportivo della Polizia di Stato, nelle persone del Comandante del 2° Reparto Mobile e presidente delle Fiamme Oro Atletica Dr. Giuseppe Maria Iorio, del funzionario delegato alle Fiamme Oro Dr. Giovanni Marino e del direttore tecnico Sergio Baldo, c’è stata la gradita visita del Commissario Tecnico della Nazionale di atletica leggera Elio Locatelli.

Nel pomeriggio gli atleti sono convocati presso il Poligono del Reparto Mobile per la lezione teorico-pratica di addestramento al tiro, attività che rientrano appieno in quelle obbligatorie per ogni poliziotto. La serata per la squadra si concluderà negli studi di TV7 Triveneta per la trasmissione “Tutti in campo spogliatoi”.

La mattinata di martedì 20 febbraio si aprirà con la lezione su: “Il Regolamento di servizio dell’Amministrazione di Pubblica Sicurezza” a cura del Dr. Giovanni Marino e vivrà il suo clou con la conferenza stampa di presentazione del progetto delle Fiamme Oro Atletica #UNCUORECREMISI, conferenza che si terrà alle ore 11.30 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova.

Ci sarà ovviamente la possibilità di intervistare i campioni del gruppo sportivo della Polizia di Stato, tutti con un palmares ricco di titoli italiani e di successi internazionali. Tra di loro spiccano i nomi degli atleti olimpici Desirée Rossit, Silvano Chesani e Emanuele Abate; del primatista italiano dei 60 metri Michael Tumi e del pluricampione europeo giovanile di cross Yeman Crippa.

L’attività formativi si concluderà mercoledì 21 febbraio e, nel pomeriggio, gli atleti Fiamme Oro faranno rientro nelle loro sedi principali di allenamento!

Guarda anche...

CRIPPA CANDIDATO AL PREMIO “RIVELAZIONE DELL’ANNO”

di Federico Dell’Aquila E’ partita la quarta edizione dei “Gazzetta Sports Awards” che quest’anno lanciano ...

SANGUINETTI: RIENTRO OK A SGONICO

di Federico Dell’Aquila Lo avevamo anticipato venerdì: domenica 11 novembre nel 44° Cross della Carsolina ...