BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
tenerife-2017 - Fiamme Oro Atletica

I saltatori Fiamme Oro in raduno a Tenerife – il racconto

di Silvia Cucchi

Le Fiamme Oro creano dipendenza. Questo l’ho già detto diverse volte, è difficile allontanarsi da questo mondo cremisi! Ma è difficile anche rinunciare ai raduni a Tenerife, per questo ho continuato a concedermi una vacanza a Playa de las americas da spettatrice!

Dal 2004, da atleta, avevo svolto qui buona parte delle mie preparazioni invernali, in alcuni anni anche assieme al primatista italiano dei 110 ostacoli Manuel Abate vedendo allenarsi in questo campo grandissimi campioni del calibro di Sfefan Holm, Colin Jackson e Dafne Schippers.

Nelle ultime stagioni lo stadio di Playa de las Americas si è affollato sempre più e pure diversi atleti italiani hanno iniziato a venire qui in raduno. Anche quest’anno la pista si è riempita di grandissimi nomi dell’atletica mondiale: Richard Kilty, Jimmy Vicaut, Pascal Martinot-Lagarde e Nafissatou Thiam, solo per citarne alcuni.

Ma in raduno a Tenerife, quest’anno, ci sono andati anche molti big dell’atletica italiana, e in particolare un gruppo di saltatori delle Fiamme Oro. Da fine dicembre a gennaio inoltrato infatti si sono allenati Silvano Chesani, Desirée Rossit, Marcell Jacobs e Alessio Guarini.

Non ero mai venuto qui in raduno– commenta l’olimpionico di Rio Chesani- ma l’esperienza è stata esaltante! Le strutture e il clima sono ottimi e l’ambiente è davvero molto stimolante. Ogni giorno ci si confronta con atleti e tecnici di altissimo livello, ad esempio ho potuto fare alcune tecniche col bronzo europeo di Amsterdam Onnen (2.34 di PB), seguiti dalla sua coach nonché madre. L’altra mattina invece abbiamo fatto una seduta di policoncorrenza con la campionessa olimpica di eptathlon Thiam. Credo non sia un caso se sono qui in raduno le staffette francesi e inglesi, gli ostacolisti tedeschi assieme ad alcuni velocisti, i quattrocentisti belgi e molti altri ancora!

Forza Fiamme Oro!

Guarda anche...

Jacobs 2017 - Fiamme Oro Atletica

Il salto di Jacobs, la corsa senza ostacoli di Fofana

di Federico Dell’Aquila Che gara di salto in lungo, che prestazione di Lamont Marcell Jacobs! ...

chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Gli atleti Fiamme Oro agli assoluti di Ancona

di Federico Dell’Aquila Ultimo appuntamento nazionale al Palaindoor di Ancona, dove sabato 18 e domenica ...