BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

II RADUNO FIAMME ORO 2018

di Federico Dell’Aquila

La lunga stagione dell’atletica leggera su pista si avvia alla conclusione con i campionati italiani assoluti di Pescara, in corso di svolgimento sul rinnovato Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. Terminate le competizioni, domenica 9 settembre gli atleti del gruppo sportivo padovano partiranno alla volta del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato – sede della squadra cremisi – dove lunedì 10 settembre alle ore 9 prenderà il via 2° Raduno Fiamme Oro 2018.

Saranno quattro giornate piuttosto intense con l’addestramento al tiro in Poligono, gli incontri di programmazione dell’attività agonistica 2018-2019, alcuni workshop di approfondimento, attività di team building, il tutto per far gruppo e rendere più consapevoli gli atleti su argomenti utili alla loro crescita.

Nella mattinata di lunedì 10 settembre, dopo il saluto del Vicepresidente Giuseppe Maria Iorio, comandante del 2° Reparto Mobile, nella Sala Conferenze della Caserma si terranno due approfondimenti dal titolo: Come cambia la comunicazione con i social network e Le nuove regole del Ranking Iaaf. Nel pomeriggio si svolgerà la prima lezione teorico-pratica di addestramento al tiro.

Nella giornata di martedì, al mattino è programmata una lezione di aggiornamento professionale su “etica e valori della Polizia di Stato” mentre nel pomeriggio dalle 15 alle 17 la squadra della Polizia di Stato farà team building presso “Officina del Movimento” di Abano Terme, palestra premiata come la più innovativa d’Italia, dove l’«allenamento funzionale naturale» la fa da padrone. Gli atleti saranno guidati dai coach Andrea Schievano e Giacomo Bozzato attraverso castelli da scalare, fiumi da superare, liane a cui aggrapparsi per superare il burrone, ostacoli da schivare con capacità fisica e intelligenza. Altre info su: “Officina del Movimento” sono reperibili al link http://www.officinadelmovimento.fit.

Mercoledì 12 settembre, invece, alle ore 10 i campioni delle Fiamme Oro andranno presso il centro di ricerca della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata-VIMM di Padova (www.vimm.it). La visita sarà l’occasione per consolidare il gemellaggio pluriennale con il centro di ricerca. I ragazzi avranno modo di toccare con mano le avanzatissime strumentazioni del VIMM le cui ricerche hanno come campo di applicazione anche il recupero e la prevenzione degli infortuni.  Alle ore 11 si terrà quindi la conferenza stampa in cui si rinnoverà la partnership tra VIMM e Fiamme Oro alla presenza del Presidente della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Francesco Pagano; del Prefetto Renato Franceschelli, del Questore Paolo Fassari, dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina; del Comandante del 2° Reparto Mobile Giuseppe Maria Iorio; del Presidente di Assindustria Sport Padova Leopoldo Destro e del Direttore Tecnico delle Fiamme Oro Sergio Baldo.

Nel pomeriggio si terranno lezioni di approfondimento su: Whereabout: Comunicazione delle informazioni sulla reperibilità presso il luogo di permanenza” (www.nadoitalia.it), a cura dell’Avv. Christian Zovico (ore 15 – 16:30); Fare carriera nei Ruoli Tecnici della Polizia Di Stato, a cura dell’ex atleta Fiamme Oro Alessio Guarini. La mattinata di giovedì sarà dedicata ancora all’attività di addestramento al tiro in Poligono e nel pomeriggio gli atleti Fiamme Oro potranno fare rientro nelle loro sedi di allenamento.

Guarda anche...

DISARO’ PROTAGONISTA NELL’ULTIMA PROVA NAZIONALE DI MARCIA

di Federico Dell’Aquila Domenica 21 ottobre a Reggio Emilia si è svolto l’ultima prova nazionale ...

ADMO: E’ RECORD DI TIPIZZAZIONI!

di Federico Dell’Aquila Match it now a Padova ha fatto centro: sabato 13 ottobre davanti ...