BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

IL SOSTEGNO ALLA RICERCA PARTE DALLA PADOVA MARATHON!

di Federico Dell’Aquila

Sono stati più di 150 gli iscritti al team VIMM/Fiamme Oro che, domenica 22 aprile, hanno preso parte alle Stracittadine della Padova Marathon, occasione unica per fare festa e, nello stesso, promuovere le ricerche scientifiche del V.I.M.M., Venetian Institute of Molecular Medicine.

La raccolta fondi Sfida con noi il diabete ha superato la cifra ragguardevole di 5000 euro ma c’è ancora tempo per sostenere i progetti di questo centro di eccellenza scientifica padovano, che mette insieme 150 ricercatori provenienti da tutto il mondo – coordinati da un Comitato Scientifico Internazionale con due premi Nobel – ricercatori che studiano come sconfiggere patologie gravi quali cancro, malattie cardiovascolari e autoimmuni oltre che diabete. L’invito ad aderire alla raccolta fondi è ancora aperto: www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-ricerca-biomedica-avanzata-onlus-vimm-venetian-institute-of-molecular-medicine-2

Noi tutti, però, possiamo fare ancora di più e moltiplicare i risultati dell’Istituto Medico di Medicina Molecolare donando il 5 per mille alla ricerca scientifica. Scegliere la Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata di Padova (VIMM) significa dare un contributo concreto a chi lavora per comprendere i fattori che scatenano malattie oggi incurabili e trovare nuovi farmaci che ne permettono la cura. Sconfiggere alla radice malattie come le leucemie e i tumori è possibile! Lo testimoniano i successi raggiunti, ad esempio, nella cura del tumore alla prostata. Con il 5 per mille diamo un sostegno concreto alle attività fondazione.

Nell’apposita sezione del modello unico, 730 o CUD basterà:

  1. apporre la firmare nel riquadro dedicato alle “Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”;
  2. indicare il codice fiscale della fondazione: 92 102 180 285.

Per conoscere ancora meglio l’Istituto Medico di Medicina Molecolare (V.I.M.M.) visitate il sito ufficiale www.fondbiomed.it e cliccate sulla pagina facebook: “fondazione ricerca Biomedica – Vimm”.

Guarda anche...

CRIPPA CANDIDATO AL PREMIO “RIVELAZIONE DELL’ANNO”

di Federico Dell’Aquila E’ partita la quarta edizione dei “Gazzetta Sports Awards” che quest’anno lanciano ...

SANGUINETTI: RIENTRO OK A SGONICO

di Federico Dell’Aquila Lo avevamo anticipato venerdì: domenica 11 novembre nel 44° Cross della Carsolina ...