BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

INCONTRA I CAMPIONI FIAMME ORO 2018

di Federico Dell’Aquila

E’ tempo di bilanci e di guardare al futuro per le Fiamme Oro di atletica leggera. Martedì 11 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze del 2° Reparto Mobile di Padova, sede del gruppo sportivo della Polizia di Stato, si svolgerà il tradizionale evento di fine stagione “Incontra i campioni Fiamme Oro”. Nel corso della serata si premieranno i giovani che si sono maggiormente distinti nella stagione agonistica oltre che i campioni della squadra assoluta. Saranno proiettati anche cinque filmati che ripercorrono le gesta degli atleti e le attività di promozione sociale 2018 della squadra padovana, da sempre attivissima in questo settore.

La scaletta prevede prima le premiazioni degli atleti della Polizia di Stato che hanno brillato a livello internazionale, tra cui Yeman Crippa, medaglia di bronzo sui 10 mila metri agli Europei di Berlino 2018 e Eyob Faniel che a quegli Europei ha colto l’oro a squadre nella maratona. C’è molta attesa in particolare per Crippa, considerato che avrà appena fatto rientro dagli Europei di cross di Tilburg – programmati domenica 9 dicembre – lui che nel cross ha regalato spesso emozioni. Sono infatti ben sette le medaglie europee giovanili conquistate da Yeman, di cui due d’oro individuali e due a squadre!

Seguiranno le premiazioni dei migliori giovani, divisi per categoria, intervallate dai video. A sottolineare quanto sia importante lo studio nella formazione di un atleta è confermata l’iniziativa “In pista con la scuola”, per dare visibilità agli atleti bravi a scuola oltre che sui campi d’atletica.

Ci sarà modo infine di ringraziare e lanciare le iniziative 2019 di due partner storici delle Fiamme Oro: l’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e il VIMM (Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata).

 Molte le autorità civili e sportive che hanno dato adesione. Faranno gli onori di casa il Comandante del 2° Reparto Mobile Dr. Giuseppe Maria Iorio e il caposettore e direttore tecnico delle Fiamme Oro di atletica leggera Sergio Baldo.

Guarda anche...

YEMAN CRIPPA MA NON SOLO AGLI EUROPEI DI CROSS

di Federico Dell’Aquila E’ in partenza per l’Olanda la spedizione azzurra per gli Europei di ...

ADMO AL CHIOSCO DI PADOVA CON GLI ATLETI FIAMME ORO

Admo Padova chiama, le Fiamme Oro rispondono. In occasione della fine dell’anno, Admo Padova lancia ...