BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

IV RADUNO FIAMME ORO 2017

di Federico Dell’Aquila

Quarto raduno dell’anno per gli atleti Fiamme Oro che, dall’11 al 13 dicembre, si ritroveranno nel 2° Reparto Mobile di Padova, sede della sezione di atletica leggera del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

La “tre giorni” comincerà lunedì 11 dicembre alle ore 9.00 con il tradizionale saluto del Vice Presidente delle Fiamme Oro Dr. Giuseppe Maria Iorio, Comandante del 2° Reparto Mobile, che sarà accompagnato dal funzionario addetto al gruppo sportivo padovano Dr. Giovanni Marino e dal direttore tecnico Sergio Baldo. Concluso questo momento, il resto della mattinata sarà riservato agli allenamenti mentre nel pomeriggio gli atleti sono convocati presso il Poligono del Reparto Mobile per l’addestramento al tiro, attività che rientra appieno in quelle obbligatorie per ogni poliziotto. Ci sarà spazio anche per i primi colloqui individuali con la Direzione tecnica, utili alla definizione degli obiettivi della stagione agonistica 2018. La sera infine atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori delle Fiamme Oro si incontreranno a cena per scambiarsi i tradizionali auguri di Natale e, in clima goliardico e cameratesco, verranno assegnati gli “Oscar FF.OO. 2017”.

Anche la giornata di martedì 12 dicembre sarà molto intensa. Si comincerà alle ore 9.00 presso la sede della “Padova Nuoto”, in via Decorati al Valore Civile, con il 2° workshop teorico-pratico dal titolo: H2O TRAINING – Il nuoto come rigenerazione e integrazione all’allenamento dell’atletica leggera, secondo step di un progetto innovativo finalizzato a fornire strumenti utili al miglioramento della performance, mettendo in collegamento due mondi sportivi apparentemente distanti: il nuoto e l’atletica leggera. Gli atleti avranno a disposizione il pomeriggio per gli allenamenti, intervallati ai colloqui individuali con la Direzione tecnica.

La serata vedrà la Sala Conferenze del Reparto Mobile affollatissima a partire dalle ore 20.30 per Incontra i campioni Fiamme Oro, evento che vuole dare risalto ai giovani del gruppo sportivo della Polizia di Stato e ai campioni che si sono distinti nella stagione agonistica. A sottolineare l’importanza dello studio nella formazione di un atleta, con il progetto In pista con la scuola si premieranno gli atleti bravi nello studio oltre che sui campi d’atletica, in una classifica che darà il giusto peso a prestazioni sportive e a risultati scolastici. La mattinata di mercoledì sarà dedicata, infine, ai focus di approfondimento su tematiche tecniche legate alla Polizia di Stato. Alle ore 9.00 il Dr. Marino terrà una lezione sul Regolamento di Servizio dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza e sulle sanzioni disciplinari previste in caso di violazione del suddetto regolamento mentre Sergio Baldo esporrà le Nuove disposizioni interne del Centro Nazionale di Atletica Leggera.

 

Guarda anche...

Pezzolato e De Marco atleti dell’anno!

Articolo pubblicato dal Gazzettino il 28 Novembre 2017 PER LEGGERE L’ARTICOLO CLIC SULLA FOTO

MEMORIAL LUIGI PUNTEL

di Federico Dell’Aquila Si avvicina un altro weekend di cross, con la corsa campestre “Per ...