BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Marcell Jacobs - Fiamme Oro Atletica

Jacobs, che salto! Tumi esordio ok

di Federico Dell’Aquila

Esordio da copertina per Marcell Jacobs! Sulla pedana di Ancona l’atleta delle Fiamme Oro ha realizzato il terzo salto più lungo della storia azzurra a livello indoor…8.07 metri! Davanti a lui solo Giovanni Evangelisti (8.26 metri) e quel Andrew Howe (8.30 metri) tornato quest’anno su ottimi livelli. Con questa misura Jacobs ottiene ampiamente il minimo di partecipazione per gli Europei indoor, che si terranno a Belgrado dal 3 al 5 marzo.

«Sapevo di stare bene e il risultato mi soddisfa abbastanza. Sabato prossimo gareggerò a Gent in Belgio per confrontarmi con i migliori al mondo (attualmente occupa il secondo posto delle liste mondiali, n.d.r.). Poi ci sono gli Assoluti dove nella prima giornata è in programma il lungo e nella seconda, la domenica, potrei fare i 60 metri».

Non solo Jacobs sabato 4 febbraio. Michael Tumi a Modena è tornato alle competizioni dopo quasi otto mesi facendo segnare sui 60 metri 6”74 in batteria e in finale un buon 6”66. Se nel turno eliminatorio non è andato tutto per il verso giusto, anche la finale non soddisfa appieno l’atleta delle Fiamme Oro.  

«In batteria sono partito in controtempo e ho perso attimi preziosi. In finale è andata meglio ma mi sentivo un po’ scarico mentalmente. Mi aspettavo un po’ di qui ma evidentemente non sono ancora al 100% anche a causa dei postumi di un virus intestinale. Ora vedrò se gareggiare infrasettimanale ad Ancona (8 febbraio, n.d.r.) o andare direttamente agli Assoluti per giocarmi lì tutte le mie carte in chiave “Europei”».

(Foto FIDAL RENAI/FIDAL)

Guarda anche...

Jacobs 2017 - Fiamme Oro Atletica

Il salto di Jacobs, la corsa senza ostacoli di Fofana

di Federico Dell’Aquila Che gara di salto in lungo, che prestazione di Lamont Marcell Jacobs! ...

chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Gli atleti Fiamme Oro agli assoluti di Ancona

di Federico Dell’Aquila Ultimo appuntamento nazionale al Palaindoor di Ancona, dove sabato 18 e domenica ...