BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Marcell Jacobs - Fiamme Oro Atletica

Jacobs lunghista dal piè velocissimo

di Federico Dell’Aquila

Continua il momento magico per gli atleti Fiamme Oro. Dopo i salti in altissimo di Desiree Rossit (1.94) e Erika Furlani (1.91) un altro saltatore si prende la copertina di Fiamme Oro Atletica: è Marcell Lamont Jacobs che, in attesa di planare in alta quota nel lungo, ha bruciato la pista di Savona demolendo il suo primato dei 100 metri, corsi in un fantastico 10”23 (+1.3). Già in batteria aveva migliorato il precedente record personale (10”32), facendo segnare 10”27 (+0.9). Cresce così la curiosità di vederlo di nuovo all’opera nel suo salto in lungo e il campione azzurro non si nasconde dietro un dito.

«Sono contento di correre così forte sui 100 metri, ma voglio tornare al salto in lungo».

Nella stessa manifestazione Hassane Fofana è primo sui 110 ostacoli con 13”95 (+1.2), Francesca Massobrio, pur vincendo la gara, non riesce ad andare oltre i 61.08 metri nel martello mentre Andrea Caiaffa è costretto al ritiro per infortunio nella gara di lancio del peso.

Buone notizie giungono anche da Orvieto dove Andrea Sanguinetti ha realizzato il primato personale nei 5000 metri con 13’55”32 nonostante non sia riuscito a correre la gara con ritmo regolare a causa dei continui strappi impressi dagli avversari. Ci sono quindi prospettive per ulteriori miglioramenti!

Intanto comincia un nuovo weekend di competizioni. Yeman Crippa è sceso in pista oggi a Dessau (Germania) sui 1500 metri in una gara dagli elevati contenuti tecnici; l’atleta cremisi ha dato conferma del suo ottimo momento di forma correndo la distanza in 3:40.45 suo secondo crono di sempre e finendo la gara al quinto posto. Sulla stessa distanza sabato 28 maggio a Gavardo spazio ancora ad Andrea Sanguinetti questa volta iscritto sui 1500 metri mentre Paolo Zanatta prenderà parte al meeting internazionale di Oordegem (Belgio) sui 5000 metri. Ancora sabato ma Rieti scenderà in pedana Nazzareno Di Marco mentre a Busto Arsizio (VA) Francois Marzetta farà una gara-test sui 2000 siepi.

Weekend caldo anche per gli atleti del settore giovanile. Lorenzo Candiotto prenderà parte ai campionati italiani allievi di decathlon a Lana (BZ), a Rovigo è prevista la finale regionale del campionato di società cadetti e a Caorle (VE) la massima rassegna regionale individuale allievi e juniores. In bocca al lupo a tutti!

Guarda anche...

Jacobs 2017 - Fiamme Oro Atletica

Il salto di Jacobs, la corsa senza ostacoli di Fofana

di Federico Dell’Aquila Che gara di salto in lungo, che prestazione di Lamont Marcell Jacobs! ...

chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Gli atleti Fiamme Oro agli assoluti di Ancona

di Federico Dell’Aquila Ultimo appuntamento nazionale al Palaindoor di Ancona, dove sabato 18 e domenica ...