BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Desiree Rossit - Fiamme Oro Atletica

Jacobs – Rossit, salti infiniti!

di Federico Dell’Aquila

Due salti infiniti, due salti favolosi. Venerdì 10 giugno si è riscritta la storia italiana dei salti. Protagonisti Marcell Jacobs e Desirèe Rossit, due giovani campioni delle Fiamme Oro.

Il saltatore italiano più veloce di sempre (10”23 sui 100 metri) a Bressanone è arrivato lontano dove non era mai arrivato nessuno: 8.48 metri! Solo il vento oltre la norma (+2.8) gli ha tolto la soddisfazione di prendersi il record italiano di salto in lungo di Andrew Howe, arrivato a 8.47 metri con vento regolare.

Neanche il tempo di rendersi conto dello strabiliante risultato di Marcell Jacobs che dalla pedana dell’alto arrivano notizie promettentissime da Desirèe Rossit: la saltatrice in alto delle Fiamme Oro è prima e, con 1.89 metri superato alla seconda prova, decide di cimentarsi direttamente a 1.94 metri, misura che confermerebbe il minimo di partecipazione per le Olimpiadi di Rio. “Ma non è azzardata questa progressione?”- qualcuno pensa sulle tribune. La risposta giunge pochi secondi dopo dalla pedana: 1.94 metri superato alla prima prova! Applausi! Ma non è finita…L’azzurra chiede 1.97 metri e anche qui l’asticella rimane su al primo tentativo. Nel finale c’è anche la soddisfazione di testarsi senza esito sui 2.00 metri me il primato personale c’è tutto! Ora due settimane di allenamento e poi i campionati italiani assoluti di Rieti, tappa italiana finale prima dei grandi eventi degli Europei di Amsterdam e delle Olimpiadi di Rio. L’emozione continua!

(foto di Roberto Passerini)

Guarda anche...

Jacobs 2017 - Fiamme Oro Atletica

Il salto di Jacobs, la corsa senza ostacoli di Fofana

di Federico Dell’Aquila Che gara di salto in lungo, che prestazione di Lamont Marcell Jacobs! ...

chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Gli atleti Fiamme Oro agli assoluti di Ancona

di Federico Dell’Aquila Ultimo appuntamento nazionale al Palaindoor di Ancona, dove sabato 18 e domenica ...