BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Jacobs Tumi - Fiamme Oro Atletica

Jacobs-Tumi: rientro ok!

Domenica 1 febbraio 2015, a Padova, è stato un giorno di rientro alle gare di due campioni del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, tornati alle competizioni dopo uno stop forzato per infortunio.

I due in questione sono il giovane Marcell Lamont Jacobs e la medaglia di bronzo agli Euroindoor 2013 Michael Tumi. Quest’ultimo, che da quest’anno si è trasferito a Parigi per allenarsi con Guy Ontanon, ha corso la batteria in assoluta scioltezza in un ottimo 6”72 da cui ha ricavato sensazioni positive con l’intenzione di “sparare tutto” in finale; in gara però qualcosa è andato storto, e Michael tenuto un’eternità sul “pronti” è praticamente rimasto sui blocchi allo sparo, costretto a fare una gara tutta in rimonta. Comunque vittoria e 6”73 il tempo finale.

“…non sono contento del risultato perché credo che con una partenza ‘normale’ avrei potuto portare a casa un risultato intorno ai 6”60, però le sensazioni vissute sono più che positive. Ora guardo al prossimo weekend dove gareggerò contro Monsieur Christofe Lemaitre in Francia al Meeting di Mondeville…”.

Felicità anche per Marcell Jacobs che segna uno strabiliante 7,75m nel salto in lungo, misura che eguaglia il suo record personale all’aperto catapultandolo al terzo posto nelle graduatorie nazionali del 2015 nella specialità. Ricordiamo che Marcell per più di un anno è dovuto stare lontano dalla “sabbia” causa una lesione al tendine rotuleo, patologia che non gli ha impedito però di “sfogarsi” nella velocità.

Buon esordio stagionale sugli ostacoli per Giulia Tessaro, che corre in 8”59 in batteria e 8”52 in finale. Prima gara anche per Isalbet Juarez che chiude i 400m in 48”99.

Sempre a Padova da segnalare la miglior prestazione italiana nel salto con l’asta conquistata da Max Mandusic (Trieste Atletica) con 4,90m, risultato che di cremisi ha l’allenatore dell’atleta triestino; Max infatti è allenato da Davide Bressan, saltatore delle Fiamme Oro, che sta tramutando la sua carriera da atleta, in quella di tecnico.

A Riposto (CT), ottimo test per Massimo Stano sui 30km di marcia, distanza che ha percorso nell’ottimo tempo di 2h16’02”.

Vittoria anche per Francesca Massobrio a Genova nel lancio del martello. La lanciatrice si San Damiano d’Asti ha scagliato l’attrezzo 56,91m.

Domenica 1 febbraio 2015, a Padova, è stato un giorno di rientro alle gare di due campioni del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, tornati alle competizioni dopo uno stop forzato per infortunio. I due in questione sono il giovane Marcell Lamont Jacobs e la medaglia di bronzo agli Euroindoor 2013 Michael…

Review Overview

Fiamme Oro Atletica

Jacobs-Tumi: rientro ok!

User Rating: Be the first one !
0

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...