BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

JESOLO YOUNG CAMP: INIZIA IL 26 AGOSTO IL 3° CAMP ESTIVO DELLE FIAMME ORO ATLETICA

Jesolo, – Si conclude con il mese di agosto la settima edizione dei camp estivi proposti dalle Fiamme Oro Atletica, la sezione padovana del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Lunedì 26 agosto inizierà infatti il terzo e ultimo “raduno” estivo, lo Young camp di Jesolo per i giovani di 13-18 anni che desiderino approfondire la tecnica nelle specialità dell’atletica leggera. Com’è consuetudine, nel corso della settimana ci sarà un evento a cui potranno partecipare anche le persone (di ogni età ma soprattutto giovani) che non sono iscritte al camp.

I “raduni” settimanali e gli eventi “open” sono inseriti nel progetto #Uncuorecremisi – la crescita etica oltre a quella sportiva – e hanno il patrocinio della Regione Veneto, dei Comuni di Jesolo e di Asiago, del Comitato Regionale del CONI e della FIDAL Veneto. Si realizzano inoltre con il contributo del Comune di Jesolo e di Asiago e il supporto di Argos Connect Energy e Non Solo Sport.

JESOLO Y-CAMP: I DATI

Il campo estivo di Jesolo è il secondo che si realizza nella città veneta di mare, il terzo nella programmazione estiva delle Fiamme Oro Atetica: il primo si è rivolto agli utenti più giovani, i kids; il secondo è stato proposto ad Asiago, rivolto a chi già pratica agonismo nel mezzofondo e nella marcia.

Sono settanta le ragazze e i ragazzi di età compresa fra i 15 e i 19 anni, che parteciperanno a questa terza sessione di attività: molti di loro provengono da Padova e da numerose città della sua provincia, ma si registrano adesioni da parte di persone residenti a Treviso e provincia, fino a Milano, Lodi, Pavia e altre.

Questi giovani alterneranno gli allenamenti in pista allo stadio Picchi di Jesolo con attività sportive e ricreative al villaggio che li ospita e in altre strutture esterne (è prevista, ad esempio, una giornata ad Aqualandia e l’evento conclusivo si svolgerà al Republic Sport Village).

A guidarli nelle attività ci saranno i tecnici delle Fiamme Oro e alcuni atleti della prima squadra di Atletica Leggera che, in veste di testimonial, faranno loro visita per qualche giorno: gli allenatori sono Alessandro Briana (responsabile tecnico), Lara Rocco, Silvia Carli e Marcello Palazzo; gli atleti azzurri che parteciperanno sono Enrico Demonte, Simone Gariboldi, Silvano Chesani, Roberto Bertolini.

31 AGOSTO, CITTADINI DEL FUTURO

Sabato 31 agosto dalle ore 10 al Republic Sport Village (ex Play Village), Cittadini del futuro ha il compito di chiudere il sipario sullo Y-Camp e sull’intera programmazione estiva delle Fiamme Oro Atletica per i giovani. In programma ci sono attività svolte insieme alla Protezione Civile per educare e preparare i ragazzi a prevenire situazioni problematiche e in particolare l’obiettivo è insegnare loro la gestione delle emergenze, partendo dalla conoscenza e dall’apprendimento pratico. L’evento si svolge insieme alla Protezione Civile di Jesolo e alla Croce Rossa di San Donà di Piave, con la collaborazione del Comune di Jesolo.

I partecipanti, divisi in gruppi, impareranno anzitutto a effettuare correttamente una chiamata al 118, poi visioneranno un mezzo attrezzato della Protezione Civile, comprenderanno le differenze e le modalità di utilizzo di una pompa d’acqua, una pompa idrovora, un idrante e una tenda da campo.

Dopo la spiegazione teorico-pratica, toccherà alla simulazione e così tutti si ritroveranno a gestire un’emergenza e ad ogni gruppo sarà richiesto di affrontare la situazione in modo autonomo, occupandosi anche dell’organizzazione del campo tendato, della zona cucina e della zona pranzo.

Il personale della Protezione Civile di Jesolo sarà coordinato dal presidente Massimo Finotti e il gruppo della Croce Rossa di San Donà di Piave sarà guidato da Lisa Giurin.

L’evento di sabato 31 è aperto anche a chi non frequenta il camp, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria da inviare attraverso la mail fiammeorocamp@gmail.com. Per ulteriori informazioni: www.fiammeorocamp.it.

Guarda anche...

#DAVIDPERSEMPRE: AL MEETING DI PADOVA IL TROFEO CITTARELLA

di Federico Dell’Aquila Neanche sei mesi fa il terribile annuncio della morte improvvisa di David ...

IL SALTO PIU’ GRANDE

  Oggi vi parliamo di un atleta che per ben 13 lunghi anni, ha vestito ...