BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana

Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, una fortezza moresca domina il mare e da lassù all’orizzonte si può ammirare l’Africa…

Dove siamo?

Siamo ad Albufeira, in Portogallo, cittadina di origine moresca che si descrive con il significato del suo nome: significa infatti “fortezza sul mare“.

Ma cosa ci interessa?“-direte voi-“mica sto leggendo un articolo su un sito di promozione turistica!

Ebbene ha a che fare con le imminenti imprese della nostra amata squadra cremisi e dei suoi campioni.

Infatti domenica 5 febbraio laggiù in Portogallo si svolgeranno i campionati europei di cross per club, in pratica la Champions League del cross delle società di atletica, dove le Fiamme Oro saranno in competizione come team maschile qualificato in rappresentanza delle società italiane e sfideranno a viso aperto tutte le società più forti d’Europa!!!

A rappresentarci ci sarà innanzitutto il plurimedagliato continentale di cross (e non solo) Medal Crippa -ah no scusate: Yeman-, il puremedagliato continentale Pietro Riva, il decano della squadra (avrei detto “vecchietto” ma poi se lo legge poi se la prende con me!!) Paolo Zanatta, l’esperto di ogni tipo di mezzofondità nonché pluricampione italiano Simone “Garib” Gariboldi, e Francois Marzetta, pluricampione italiano con un passato non molto lontano da finalista mondiale junior.

I primi due hanno fatto un raduno di un paio di settimane proprio lì per prendere familiarità con luoghi e percorsi della competizione mentre Paolo Zanatta si è allenato in toscana al Tuscany Camp in compagnia del Bomber Andrea Sanguinetti che sarà tristemente assente per un contrattempo di tipo fisico che si spera recuperi in brevissimo tempo.

Guiderà il gruppo il nostro tecnico del mezzofondo Alessandro Briana.

Contro chi correranno i nostri Alfieri? Affronteranno le migliori squadre d’Europa a viso aperto con turchi e francesi che, stando all’ultima edizione, saranno i contendenti principali.

Volete anche sapere come fare a seguirli e tifarli in diretta???

http://www.albufeira2017.mozello.com/live-streaming/ Questo link ve li fornisce live

e qui http://www.albufeira2017.mozello.com/timetable/ trovate gli orari.

 Buona visione e… viva le Fiamme Oro!!!!

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

Poker d’assi Fiamme Oro

di Federico Delll’Aquila Inizia a decollare la stagione invernale 2017, con gli atleti Fiamme Oro ...