BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
CrippaSlider1 - Fiamme Oro Atletica

La Parola a Crippa, Riva e Sanguinetti

di Federico Dell’Aquila

Mancano poco più di due settimane ai campionati europei di cross, che si terranno a Chia, in provincia di Cagliari, domenica 11 dicembre. E’ tempo quindi di esordi e di conferme per chi ambisce ad un posto da titolare nella massima rassegna continentale.

Parte da Alcobendas (Spagna) la rincorsa europea di Yeman Crippa, tre volte campione della specialità nella categoria juniores (2014: individuale e a squadre; 2015: individuale). Nel 35° “Cross Internacional de la Constitución”, domenica 27 novembre l’atleta delle Fiamme Oro correrà la gara assoluta sui 10,060 km. Sullo stesso terreno ma sul percorso juniores “ridotto” di 6,370 km sarà presente Pietro Riva, ripresosi a tempo di record da un infortunio alla fascia plantare.

Tornando in Italia, nella stessa giornata ad Osimo (AN) è in programma il 4° “Cross Val Musone”, terza prova di selezione per gli europei. Dopo il test più che soddisfacente nella 10 km su strada dell’Asics Run, Andrea Sanguinetti ritroverà qui l’amata corsa campestre. Sul tracciato di Osimo, saranno al via con lui anche Paolo Zanatta e Francois Marzetta, che hanno fatto vedere buone cose in questo primo scorcio di stagione e, tra le juniores, l’atleta del settore giovanile Laura De Marco.

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...