BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

LA POLIZIA DI STATO CERCA CAMPIONI DI 11 DIVERSE DISCIPLINE!

di Federico Dell’Aquila

È stato pubblicato da pochissimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico per titoli relativo all’assunzione di 20 atleti da assegnare ai Gruppi Sportivi Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli Agenti e Assistenti della Polizia di Stato.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e trasmessa entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando, reperibile sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 2 aprile 2019 o a questo link del sito ufficiale della Polizia di Stato: https://www.poliziadistato.it/statics/46/bando-20-ff.oo..pdf.

Molte le discipline sportive tra cui nuoto, sci, rubgy, pesistica, tiro con l’arco, pattinaggio su ghiaccio e… atletica leggera. Per quanto riguarda la “regina degli sport” è previsto un posto per una specialista dei 200 metri di sesso femminile.

         Possono partecipare al concorso anche i candidati non ancora maggiorenni e la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata da uno dei genitori, purché esercente la potestà genitoriale, o, in mancanza di questi ultimi, dal tutore del minore. E’ necessario essere in possesso ovviamente anche della certificazione di atleta di interesse nazionale debitamente compilata dalla Federazione Sportiva Nazionale interessata.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata al concorso: https://www.poliziadistato.it/articolo/18505ca2281ee143d188099886. C’è anche una guida molto dettagliata per la compilazione della domanda on line: https://www.poliziadistato.it/statics/09/guida-20-atleti-fiamme-oro-.pdf che, lo ricordiamo, va poi trasmessa per via informatica.

Guarda anche...

BOGLIOLO DA PRIMATO, BENE CIPOLLONI E PEZZOLATO

di Federico Dell’Aquila Primo intenso weekend di gare indoor del 2020 all’insegna di ottime prestazioni ...

TRIS DI FIAMME ORO A SAN SILVESTRO

di Federico Dell’Aquila Fine dell’anno all’insegna delle corse su strada sulla classica distanza dei 10 ...