BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila

Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci lunghi è mancato l’acuto agli atleti Fiamme Oro, che hanno raccolto un argento e due bronzi.

Il miglior piazzamento è opera di Francesca Massobrio che si è classificata seconda nel martello con 61.43 metri, dietro l’emergente figlia d’arte Sara Fantini, autrice di un’ottima serie e di un miglioramento di quasi 6 metri con un lancio record da 68.23 metri. Nella stessa specialità Marco Bortolato – non in perfette condizioni – non va oltre i 65.15 metri, misura che lo colloca al terzo posto dietro la coppia over 75 metri Marco Lingua (75.61) e Simone Falloni (75.11).

Poca fortuna anche per un poco soddisfatto Roberto Bertolini che coglie il bronzo nel giavellotto con 71.86 metri, superato da Mauro Fraresso (74.11) e Antonio Fent (72.97 metri).

«Purtroppo la voglia di strafare mi ha giocato un brutto scherzo. Peccato perché la condizione fisica è alta ma tecnicamente ho commesso troppi errori».

Resta giù dal podio Nazzareno Di Marco a cui non bastano 53.54 metri per battere la concorrenza agguerrita di Hannes Kirchler (59.27), Federico Apolloni (57.86) e Valerio Forgiarini (53.86).

domenica 26 febbraio A Nove (VI) ai campionati regionali di cross di buona prova di efficienza per Paolo Zanatta che vince con ampio margine la prova maschile (10 km) in 31’35”. Tra i giovani spicca il terzo posto di Riccardo Martellato che conclude la gara allievi sui 5 km in 17’02”.

Spostandosi alla pista, nell’ultima giornata del “Trofeo Carla Sport” di Schio (VI), Sebastiano Bianchetti fa 18.91 metri mentre all’incontro interregionale under 20 per Regioni svoltosi a Modena l’allievo Antonio Verlato giunge secondo nel martello con 51.47 metri. Nella stessa manifestazione Alice Lunardon è terza nei 60 ostacoli juniores (9”03), così come Lorenzo Candiotto nel salto con l’asta allievi (3.80) con Martina Rigoni che chiude quarta sui 60 piani juniores, eguagliando il personale di 7″77.

Guarda anche...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...

Sebastiano Bianchetti - Fiamme Oro Atletica

Il segreto del record di Bianchetti

di Federico Dell’Aquila Doveva essere un test per provare qualche modifica tecnica, è diventata una ...