BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

LE GIORNATE DELLO SPORT A MONSELICE

di Federico Dell’Aquila

Si sono concluse lo scorso weekend le Giornate dello sport, a cui hanno preso parte più di 1700 ragazzi degli Istituti primari e secondari di primo grado del Comune di Monselice, tutti protagonisti per un giorno. Nella settimana dal 16 al 21 aprile l’offerta sportiva era piuttosto variegata e i ragazzi hanno colto l’occasione unica di provare moltissime discipline e di scegliere quella preferita. Le giornate avevano come centro nevralgico il Campo Comunale “Kennedy” e la piscina del Palazzetto di via Carrubbio.

Non potevano mancare alla manifestazione le Fiamme Oro che hanno una sezione dedicata all’atletica leggera proprio a Monselice e che, giornalmente, svolgono allenamenti sulla pista del “Kennedy”, rinnovata circa un anno fa. Atleti e tecnici Fiamme Oro hanno permesso ai ragazzi di conoscere le varie specialità della “regina degli sport”, coinvolgendo ragazzi e insegnanti. Gli alunni si sono cimentati su prove di velocità cronometrate con fotocellule, corsa con ostacoli, lancio del peso e salto in lungo. Gli studenti hanno risposto in maniera entusiastica alle attività proposte dal gruppo sportivo della Polizia di Stato.

La settimana è frutto della collaborazione del Comune di Monselice – nella persona dell’Assessore allo Sport Giorgia Bedin – e il gruppo sportivo di atletica leggera della Polizia di Stato. Fondamentale è stato l’apporto degli uomini del Reparto Mobile, struttura della Polizia di Stato e sede delle Fiamme Oro di Padova. I poliziotti hanno curato gli spostamenti in bus dei ragazzi dalle scuole al campo e viceversa, contribuendo all’ottima riuscita della manifestazione e regalando ai ragazzi l’emozione di salire su un automezzo della Polizia, sogno proibito di molti ragazzi!

Guarda anche...

OKI APERTI SU TAMPERE

Kultainen liekki kilpailee Suomessa.   Oh, scusate, non mi ero reso conto di usare la ...

Desiree Rossit - Fiamme Oro Atletica

SALTO IN AVILA

  La città di Avila, nel cuore della Spagna più profonda, vedrà oggi in azione ...