BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

LE GIORNATE DELLO SPORT A MONSELICE

di Federico Dell’Aquila

Si sono concluse lo scorso weekend le Giornate dello sport, a cui hanno preso parte più di 1700 ragazzi degli Istituti primari e secondari di primo grado del Comune di Monselice, tutti protagonisti per un giorno. Nella settimana dal 16 al 21 aprile l’offerta sportiva era piuttosto variegata e i ragazzi hanno colto l’occasione unica di provare moltissime discipline e di scegliere quella preferita. Le giornate avevano come centro nevralgico il Campo Comunale “Kennedy” e la piscina del Palazzetto di via Carrubbio.

Non potevano mancare alla manifestazione le Fiamme Oro che hanno una sezione dedicata all’atletica leggera proprio a Monselice e che, giornalmente, svolgono allenamenti sulla pista del “Kennedy”, rinnovata circa un anno fa. Atleti e tecnici Fiamme Oro hanno permesso ai ragazzi di conoscere le varie specialità della “regina degli sport”, coinvolgendo ragazzi e insegnanti. Gli alunni si sono cimentati su prove di velocità cronometrate con fotocellule, corsa con ostacoli, lancio del peso e salto in lungo. Gli studenti hanno risposto in maniera entusiastica alle attività proposte dal gruppo sportivo della Polizia di Stato.

La settimana è frutto della collaborazione del Comune di Monselice – nella persona dell’Assessore allo Sport Giorgia Bedin – e il gruppo sportivo di atletica leggera della Polizia di Stato. Fondamentale è stato l’apporto degli uomini del Reparto Mobile, struttura della Polizia di Stato e sede delle Fiamme Oro di Padova. I poliziotti hanno curato gli spostamenti in bus dei ragazzi dalle scuole al campo e viceversa, contribuendo all’ottima riuscita della manifestazione e regalando ai ragazzi l’emozione di salire su un automezzo della Polizia, sogno proibito di molti ragazzi!

Guarda anche...

CRIPPA A LONDRA, BIANCHETTI A OSAKA

di Federico Dell’Aquila Appuntamento internazionale di prestigio per Yeman Crippa, che sabato 19 maggio a ...

LANCI LUNGHI CREMISI

di Federico Dell’Aquila Lanciatori cremisi sugli scudi in questi giorni di gare. Domenica 13 maggio ...