BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Levico Cross - Fiamme Oro Atletica

Levicross

di Domenico Fontana

Il freddo quest’anno tarda ad arrivare ma la stagione crossistica italiana non può più aspettare. Perciò ieri nella splendida location presso il lago di Levico, in Valsugana e non lontano da Trento, si è svolto il 5° cross della Valsugana e molti dei migliori erano li.

Un quartetto cremisi si è presentato alla partenza: Il primo è Simone Gariboldi che alla fine giunge quarto. Nella fase centrale del percorso di 9 km ha avuto una piccola crisi ma nel finale si è ripreso un po’ di posizioni con una volata lunga. Lui si dice abbastanza soddisfatto ma dispiaciuto di non aver acciuffato un podio che era davvero vicino!!

Sempre nel cross categoria assoluta è partito Paolo Zanatta che è partito molto bene ma ha dovuto capitolare di fronte ad un problema intestinale. Per lui ritiro.

Laura de Marco e Filippo Bagarello rappresentavano nell’occasione il settore giovanile delle nostre Fiamme Oro ed hanno entrambi ben figurato nella categoria allievi: Laura al quinto posto ha sofferto un po’ le condizioni del terreno morbido, Filippo è giunto quindicesimo.

A Cuneo Yeman Crippa giunge quarto assoluto nella Asics run-IX coppa delle alpi con il tempo di 29.05 sui 10 km. Ottime sensazioni da parte sua che fanno ben sperare per le prossime gare.

Per la stagione è solo all’inizio! Stay tuned.

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...