BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Alice Lunardon - Fiamme Oro Atletica

Lunardon e Candiotto da podio

di Federico Dell’Aquila

Comincia ad entrare nel vivo la stagione del Palaindoor di Padova che, per circa un mese, ospiterà settimanalmente gare con iscritti da tutta Italia. Il weekend del 14 e 15 gennaio è stata la volta dei campionati regionali individuali di prove multiple che hanno visto gli atleti del settore giovanile Fiamme Oro ben comportarsi.

Il miglior risultato è stato quello ottenuto da Alice Lunardon che, in un solo colpo, si è piazzata seconda in Veneto nel pentathlon allieve indoor dietro Gloria Gollin e al terzo posto regionale assoluto preceduta dalla stessa Gollin e dalla promessa Mariaelena Agostini.

La multiplista cremisi ha migliorato anche il suo precedente record con 3315 punti, aggiornando il primato personale nei 60 ostacoli con 8”97 (ben 916 punti!) e nel peso con 9.74 metri e ottenendo nelle altre discipline: 1.50 metri (alto), 5.14 metri (lungo) e 2’31”99 (800 metri). La buona notizia è che quella caviglia di stacco che tanto l’aveva fatta penare la scorsa stagione ha risposto bene alle sollecitazioni di cinque gare in un giorno!

Nel pentathlon allievi indoor si è difeso molto bene un altro giovane delle Fiamme Oro, Lorenzo Candiotto, al bronzo regionale con 3097 punti superando di più di 130 punti il suo precedente record. Questi i risultati nelle singole prove: 8”77 nei 60 ostacoli (797 punti); 5.95 metri nel lungo; 10.48 metri nel peso; 1.71 metri nell’alto; 3’00”76 sui 1000 metri.

  In una classifica molto “corta” ha raccolto un buon quarto posto regionale allieve nel pentathlon, infine, Ambra Vianello che, con 2904 punti, è autrice di una prova regolare nelle diverse discipline e di una miglior prestazione personale nella disciplina dei 60 ostacoli di 754 punti con il tempo di 9”78.

(foto di Roberto Click Passerini)

Guarda anche...

Bortolato Marco - Fiamme Oro Atletica

Luci ed Ombre Cremisi

di Domenico Fontana Il week end appena trascorso ha visto alcuni membri della nostra squadra ...

Stefano Candiotto - Fiamme Oro Atletica

Italiani Cadetti: è record di partecipazioni per le Fiamme Oro

di Federico Dell’Aquila Si avvia alla conclusione la stagione su pista e, come da tradizione, ...