BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

MARATHONE, L’ITALIA CHE RIPARTE…DI CORSA

di Federico Dell’Aquila

Lo sport è la chiave per tornare a sentirsi vivi e di nuovo parte di una comunità, pronta a ripartire con ancora più slancio. Tornare a correre è il gesto che simboleggia la rinascita. La ripartenza dell’Italia passa anche attraverso MARATHONE, il primo evento sportivo senza aggregazione, una sfida targata Gazzetta dello Sport a cui chiunque può partecipare – correndo o anche solo camminando – ovunque si trovi, riducendo così le distanze fisiche e sociali.

Anche le Fiamme Oro di atletica leggera vogliono sostenere e promuovere l’iniziativa con testimonial e contribuendo così alla buona riuscita di MARATHONE, evento che non è una gara ma una grande esperienza collettiva.

MARATHONE si svolgerà tra le 20.00 di sabato 4 e le 20.00 di domenica 5 luglio. Ogni partecipante potrà decidere di correre nel momento che ritiene più opportuno. Su www.Gazzetta.it ci saranno 24 ore di evento NON STOP – dalle 20.00 del 4 alle 20.00 del 5 luglio 2020con ospiti e personaggi del mondo dello sport. L’idea è di raccontare, live streaming, lo sport che riparte, una «maratona» digitale di incontri, interviste, dettagli sull’andamento della gara. Non mancheranno collegamenti – live o VOD – con gli ambassador della gara, celebrità che partecipano alla sfida e che invieranno video durante lo svolgimento della loro performance.

Tramite l’apposita app ogni runner gestirà autonomamente velocità, percorso e tempo da dedicare all’attività e, terminato il percorso, condividerà i propri dati sull’app stessa. Alla fine della sfida, si sommeranno le distanze raggiunte dai partecipanti, così da unire virtualmente l’Italia e gli italiani.

E’ bene sottolinearlo che MARATHONE è anche una «gara» di solidarietà, un progetto legato a una raccolta fondi su www.gazzettamarathone.it, alla quale chiunque può aderire con una donazione a partire da 5 euro. Il ricavato verrà interamente devoluto all’ente benefico scelto tra le charity che hanno aderito all’iniziativa.

Per ogni partecipante immancabilmente ci sarà il pacco gara che sarà digitale e a disposizione del runner sulla piattaforma al momento dell’iscrizione.

Guarda anche...

BOGLIOLO E OLIVIERI DA PRIMATO NEL TAC DI FORMIA

di Federico Dell’Aquila Il primo weekend d’estate coincide con la ripresa del clima agonistico per ...

BOGLIOLO SENZA OSTACOLI. IN PISTA FOLORUNSO, OLIVIERI E SARTORI

di Federico Dell’Aquila Si torna finalmente alle gare o meglio si comincia con i TAC, ...