BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

MEMORIAL LUIGI PUNTEL E RUN IN RED

di Federico Dell’Aquila

Sarà un weekend all’insegna del cross e della sensibilizzazione su temi sociali quello appena iniziato. Sui campi attorno a Scorzè (VE) domenica 24 novembre si corre il “9° Memorial Luigi Puntel”, indimenticato tecnico Fiamme Oro del mezzofondo. Il gruppo sportivo della Polizia di Stato, da sempre partner dell’evento, vedrà la presenza di alcuni atleti del settore giovanile Fiamme Oro, guidati dell’attuale tecnico del mezzofondo cremisi Alessandro Briana. I nostri ragazzi renderanno onore a Gigi che proprio a Scorzè, da pensionato, allenava un bel gruppetto di giovani atleti proprio come loro.

Restando in tema di promozione sociale nella stessa giornata a Jesolo è prevista la “Run in Red”, corsa non competitiva per dire no alla violenza sulle donne. La manifestazione, aperta anche a famiglie e bambini, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del femminicidio. Testimonial Fiamme Oro dell’iniziativa sarà Rebecca Sartori, specialista dei 400 ostacoli, tra le finaliste agli Europei under 23 del 2019 in questa specialità.

Domenica 24 novembre, infine, si correrà ad Osimo il 7° Cross Valmusone, ultima prova di selezione prima degli Europei di cross, con iscritti gli atleti del settore giovanile Alice Bagarello e Riccardo Martellato, accompagnati dal tecnico cremisi Nicola Sorgato.

(Atleticamente Foto)

Guarda anche...

IL SALUTO A LUIGI DE ROSSO

di Federico Dell’Aquila Esattamente tre settimane dopo la tragica scomparsa di Donato Sabia, è passato ...

ATLETICA: L’IMPORTANZA DELL’ALLENAMENTO MENTALE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Dopo il buon senso, le nuove norme igienico sanitarie e le restrizioni progressive arriva il ...