BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Tumi Michael - Fiamme Oro Atletica

Michael Tumi di nuovo dietro ai blocchi

di Davide Bressan

“Correva” l’anno 2013, e precisamente il 2 marzo, quando Michael Tumi guadagnò quella splendida medaglia di bronzo ai campionati Europei di Goteborg, combattendo per la vittoria con quello che sarebbe diventato il suo nuovo compagno di allenamento… stiamo parlando di “monsieur” 6”48 e 9”95 Jimmy Vicaut.

Da quest’anno Michael, in accordo con il suo storico allenatore, il tecnico cremisi Umberto Pegoraro, ha deciso di cercare nuovi stimoli all’estero, trasferendosi nella fantascientifica struttura dell’INSEP di Parigi per allenarsi a cospetto di Guy Ontanon, tecnico di fama mondiale che non ha assolutamente bisogno di presentazioni.

Dopo più di un anno passato a combattere contro piccoli infortuni che ne hanno condizionato la preparazione, il campione delle Fiamme Oro è pronto al rientro, per testare i risultati dei nuovi lavori e affrontare il percorso agonistico in vista dei Campionati Europei Indoor di Praga (6-8 marzo) e dei Campionati del Mondo di Beijing (22-30 agosto).

Avendo cominciato la preparazione in Francia appena a novembre ero convinto di non riuscire a fare la stagione indoor, ma i riscontri in allenamento hanno detto cose diverse e quindi ho deciso di rimettermi dietro ai blocchi. Questa di Padova sarà solo una gara-test in quanto sono ancora in fase di carico…; sarà un’occasione per rivivere il clima e le emozioni della competizione. Dalla prossima settimana invece si comincerà a fare sul serio… scaricherò i lavori per affrontare il meeting di Mondeville (Francia) con il desiderio di tornare sui tempi del 2013…”. Proprio nella riunione francese gareggerà nuovamente a fianco del suo compagno-rivale Jimmy Vicaut.

Al palaindoor di Viale Nereo Rocco a Padova, Michael affronterà le batterie alle 12.50 per poi correre la finale alle 14.25. (domenica 1 febbraio 2015)

Sempre a Padova, faranno il loro esordio anche altri atleti Fiamme Oro: sui 60 ostacoli correrà Giulia Tessaro, mentre nei 400m, di ritorno da un periodo di raduno in sudafrica Isalbet Juarez prenderà confidenza col doppio giro di pista. Iscritto nel salto in lungo Marcell Lamont Jacobs, mentre nella gara di salto con l’asta sarà presente Marcello Palazzo. (domenica 1 febbraio 2015)

A Modena, prenderanno parte alla “Corrida di San Geminiano”, gara internazionale di 13,350 km, Paolo Zanatta e Francois Marzetta. Zanatta, subito dopo la gara partirà per un periodo di raduno in Toscana (Siena 02-14 febbraio).

Gara-test-allenamento per Desirèe Rossit a Pordenone. La saltatrice friulana, fresca di record personale indoor (1,87m) farà un “allenamento controllato” sotto la supervisione del suo tecnico Gianfranco Chessa in vista del prossimo impegno agonistico programmato per il 4 febbraio a Banska Bistryca (Repubblica Ceca).

Domani, domenica 1 febbraio, gara-test su 30km a Riposto (CT)  per i marciatori Massimo Stano e Riccardo Macchia impegnati in questo periodo in un raduno federale del “tacco-punta” assieme al loro tecnico Alessandro Gandellini.

A Genova, in occasione della “seconda prova regionale di lanci per la Liguria” gareggerà la specialista del lancio del martello Francesca Massobrio.

di Davide Bressan “Correva” l’anno 2013, e precisamente il 2 marzo, quando Michael Tumi guadagnò quella splendida medaglia di bronzo ai campionati Europei di Goteborg, combattendo per la vittoria con quello che sarebbe diventato il suo nuovo compagno di allenamento… stiamo parlando di "monsieur" 6”48 e 9”95 Jimmy Vicaut. Da quest’anno…

Review Overview

Fiamme Oro Atletica

Michael Tumi di nuovo dietro ai blocchi

User Rating: Be the first one !
0

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...