BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Riva Bianchetti Riva - Fiamme Oro Atletica

Nuovi arrivi in casa Fiamme Oro!

di Federico Dell’Aquila

Un ex nuotatore dal fisico possente, un ex terzino fluidificante con dei polmoni d’acciaio e un’ex pallavolista dal tocco vellutato. Chi sono? Ma i nuovi acquisti delle Fiamme Oro: Sebastiano Bianchetti, Pietro Riva e Giulia Riva! Questo trio ben assortito aveva iniziato con altri sport ma per fortuna poi ha deciso di dedicarsi all’atletica leggera. Il grazie va al lavoro di talent-scout di tecnici e dirigenti ma soprattutto alla loro grande passione per questo sport.

Sebastiano Bianchetti (vedi Scheda Personale) è un lanciatore di peso che di strada ne potrà fare molta. Reatino doc, appassionato di pesca e caccia, nel 2015 ha preso armi e bagagli per allenarsi con il migliore pesista della storia italiana nella tecnica rotatoria, quel Paolone Dal Soglio che ad Atlanta 1996 ha mancato davvero di un soffio la medaglia e che ora è tecnico nazionale della specialità. I risultati gli stanno dando ragione: ha già battuto la miglior prestazione italiana under 23 indoor dell’immenso Alessandro Andrei, oro olimpico a Los Angeles 1984 e storico capitano delle Fiamme Oro.

Poi c’è Pietro Riva (vedi Scheda Personale), che, appena diciottenne, ha già assaporato la gioia dell’oro europeo juniores sui 10000 metri. Di anni ora ne ha diciannove e siamo certi che potrà togliersi molte soddisfazioni con la maglia cremisi.

Ultima ma solo in ordine di presentazione Giulia Riva (vedi Scheda Personale), velocista 24enne approdata nel 2015 alla ribalta internazionale, prendendosi il posto di staffettista titolare della 4×100 azzurra e partecipando a Universiadi, Mondiali e alla tappa di Zurigo della Diamond League. Anche qui il potenziale su cui lavorare c’è tutto. A loro va il caloroso benvenuto dello staff Fiamme Oro e un grande in bocca al lupo per la futura carriera di atleti della Polizia di Stato e della Nazionale!

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...