BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

PIETRO RIVA VINCENTE ALLA STRAVICENZA

di Federico Dell’Aquila

StrAVicenza nel segno di Pietra Riva che domenica 18 marzo ha vinto l’edizione n. 18 della 10 km su strada del capoluogo berico, facendo segnare un buon 30’25”.

«Dopo il primo chilometro ero in testa e ho accumulato fino a circa 100 metri di margine. Nella parte centrale del percorso – precisamente tra il 5° e il 7° km – ho fatto più fatica del dovuto in un tratto sterrato con alcuni strappi in salita e curve strette. Gli ultimi due chilometri ho chiuso in spinta e complessivamente sono soddisfatto. Ora punto a migliorarmi su 3000 e 5000 metri all’aperto».

Buona prova di efficienza invece per Daniele D’onofrio, tornato alle competizioni dopo più di un anno di forzata inattività per infortunio. A Vicenza il fondista delle Fiamme Oro ha chiuso quinto in 31’04”, tempo più che discreto considerato che ha nelle gambe poco più di un mese di allenamento. La notizia positiva è che il tendine d’Achille operato non ha dato problemi e Daniele potrà così proseguire gli allenamenti puntando a fare bene ai campionati italiani di 10 km su strada di Alberobello (1 settembre) e a correre nella stagione una buona mezza maratona. In funzione di questi obiettivi a giugno ha in programma un raduno in altura a Sestriere.

Tornando alla StrAVicenza, è giunto al secondo posto con 30’42” Paolo Zanatta, atleta Fiamme Oro fino al 2017 ora tesserato per la società Casone Noceto.

Guarda anche...

IL SUCCESSO A JESOLO DI “IN PISTA CON I CAMPIONI”!

di Federico Dell’Aquila Provare l’emozione di allenarsi sotto la guida di un atleta olimpico o ...

FIAMME ORO CAMP 2018

Inizia l’estate e puntuali da 5 anni a questa parte scattano i Fiamme Oro Camp, ...