BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

PODI CREMISI AGLI ITALIANI DI CORSA SU STRADA

Si sono conclusi con tre podi targati Fiamme Oro i campionati italiani dei 10 km su strada, svoltisi sabato 9 settembre a Dalmine (BG).

Pietro Riva, reduce da una stagione a mezzo servizio a causa di problemi fisici, ultimamente aveva dato segnali positivi in allenamento e in gara nella “Volata Napola-Mokarta” del 27 agosto, dove era giunto al secondo posto. A Dalmine, Riva ha fatto una gara d’attacco, staccando il suo rivale under 23 per la vittoria Alessandro Giacobazzi, su cui è riuscito a guadagnare fino a 25 secondi. La voglia di dimostrare di star bene era davvero tanta! Sul finale, però, l’atleta Fiamme Oro ha pagato l’avvio veloce ed è stato ripreso da Giacobazzi, che lo ha battuto allo sprint per la vittoria promesse, risultando secondo in 30’11” (18° posto assoluto). Appena dietro di lui è arrivato l’inossidabile Paolo Zanatta, ventiduesimo assoluto e secondo tra i master 35 in 30’27”.

Ai campionati italiani di Dalmine era in gara anche l’azzurrina dei 3000 siepi Laura De Marco. L’atleta del settore giovanile Fiamme Oro ha pagato il dover correre la distanza dei 10 km ma ha chiuso comunque al terzo posto con il suo nuovo primato di 37’29”. Tra gli juniores è giunto trentunesimo Tommaso Forner (34’10”).

Guarda anche...

ZENONI E RACHIK, SI ARRUOLANO! CONOSCIAMOLI UN PO’ MEGLIO…

di Federico Dell’Aquila Dopo tanta attesa, è arrivato il grande momento. Marta Zenoni e Yassine ...

BOGLIOLO E BERTOLINI: ESORDI CON IL BOTTO!

di Federico Dell’Aquila Dopo i TAC delle scorse settimane, è giunta l’ora finalmente delle gare ...