BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

PODIO AI NAZIONALI PER FEDERICO DICATI

di Federico Dell’Aquila

In attesa dei campionati italiani assoluti di questo weekend, il 13-14 febbraio al Palaindoor di Ancona si sono disputati i campionati italiani allievi indoor. Tra i 10 atleti del vivaio del gruppo sportivo della Polizia di Stato, brilla la stella di Federico Dicati, medaglia di bronzo sui 60 metri. Il già vincitore degli 80 metri ai campionati italiani cadetti 2020 – al primo anno di età nella categoria allievi – in finale arriva in scia a Loris Tonella e a Mattia Arnaboldi, portando il suo primato a 7”02 (batteria 7”05), a conferma delle buone prospettive di crescita del giovane velocista allenato da Gianluca Cusin.

E’ da primato anche Christian Marin, che nel salto con l’asta tocca quota 4.20 metri, misura superata alla terza prova e che gli vale il quinto posto.

Spostandosi ai 60 ostacoli erano ben due gli atleti che hanno centrato la finale. Premio alla regolarità per Davis Garbo che si qualifica con l’ottavo tempo correndo in 8”31, crono che, ripetuto al centesimo, gli ha consentito di cogliere un buon sesto posto. Finisce invece ottavo con 8”57 Tommaso Triolo, lui che in batteria aveva fatto segnare 8”24.

Continuiamo con la carrellata di risultati: settimo nei 5000 metri di marcia Giulio Bellin con 28’00”85; 9° posto per Irene Garbo nell’alto con 1.58 metri; decimi Sirio Schiavon nell’asta con 3.70 metri e Martina Nacchi sui 3000 metri di marcia con 16’35”18; 12° posto per Francesca Maddalena sui 400 metri con 1’01”38 mentre Matteo Sguotto coglie il 13° posto sui 200 metri ed è sedicesimo sui 60 metri (7”25).

Sfortunata invece la staffetta 4×1 giro cremisi che con Sguotto – Triolo – Dicati e Garbo viene squalificata per cambio fuori settore.

Nella foto la grinta di Federico Dicati (ultimo da destra) nella finale dei 60 metri  (Foto di FIDAL GRANA/FIDAL).

Guarda anche...

E’ UFFICIALE: TAMBERI è UN ATLETA DELLA POLIZIA DI STATO!

Martedì 13 luglio, alla vigilia della partenza odierna per Tokyo, Gianmarco Tamberi ha iniziato ufficialmente ...

ORO E PASS OLIMPICO PER ZOGHLAMI. VITTORIA PER KADDARI

di Federico Dell’Aquila La giornata conclusiva dei campionati italiani si è chiusa ancora con le ...