BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

Poker d’assi Fiamme Oro

di Federico Delll’Aquila

Inizia a decollare la stagione invernale 2017, con gli atleti Fiamme Oro che si divideranno tra pista, cross e lanci lunghi all’aperto.

Domenica 22 gennaio il saltatore azzurro Marcell Jacobs farà un test di velocità sul rettilineo indoor di Udine correndo i 60 metri piani. Il suo record di 6”96 – che risale al 2014 – potrebbe avere le ore contate!

Nelle stesso giorno il pluricampione europeo juniores di cross Yeman Crippa sarà alla partenza della “Cinque Mulini”, storica corsa campestre giunta quest’anno alla 85ͣ edizione, gara che vede tra gli iscritti l’etiope Barega, gli ugandesi Kiplimo e Musobo e il marocchino El Bakkali. Con il nostro Crippa, al via ci saranno altri giovani azzurri tra cui Yohanes Chiappinelli e i gemelli Samuele e Lorenzo Dini.

Sabato 21 gennaio Silvano Chesani farà il suo esordio 2017 a Hirson (Francia). L’atleta olimpico delle Fiamme Oro se la dovrà vedere, tra gli altri, con l’inglese Chris Baker e il tedesco Eike Onnen, medaglia di bronzo ex aequo agli Europei di Amsterdam 2016.

Prima gara dell’anno anche per il discobolo Nazzareno Di Marco, impegnato domenica 22 gennaio ad Ascoli Piceno in una competizione valida per la qualificazione alla finale dei campionati italiani invernali di lanci lunghi di Lucca (25-26 febbraio).

Al Palaindoor di Padova il weekend vedrà la disputa dei campionati regionali veneti che vedono iscritti numerosi atleti del settore giovanile oltre che i lanciatori azzurri Sebastiano Bianchetti e Andrea Caiaffa, impegnati sabato 21 gennaio nella gara del getto del peso. Sempre sabato esordio anche per Vito Minei a Locorotondo (Bari) sui 5000 metri di marcia.

 

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...