BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Bortolato Marco - Fiamme Oro Atletica

Promesse Cremisi a caccia di medaglie

di Federico Dell’Aquila

Entra nel vivo la stagione dell’atletica leggera che culminerà con gli Europei di Amsterdam (6-10 luglio) e le Olimpiadi di Rio de Janeiro (12-21 agosto) e che, nei tre weekend prossimi, vedrà disputarsi prima i campionati italiani giovanili e poi quelli assoluti. Dopo il succoso antipasto internazionale dei giochi mediterranei under 23 di Tunisi – che ha visto le Fiamme Oro vincere 2 ori e 2 argenti – i pari età cremisi e i più giovani under 20 sono pronti a giocarsi piazzamenti di prestigio nel corso dei campionati italiani juniores e promesse di Bressanone (10-12 luglio). La giornata inaugurale vedrà in pista le prime stelle del gruppo sportivo della Polizia di Stato, molte già protagoniste a Tunisi.

Alle ore 14.30 Marcell Jacobs nel salto in lungo andrà all’assalto degli 8 metri per confermare il minimo di partecipazione per Amsterdam e avvicinare quello olimpico. Per l’italo-texano Rio de Janeiro rimane il sogno nel cassetto.

Nell’alto promesse alle ore 15.45 si rinnova il duello tra Desirée Rossit (1.94) ed Erika Furlani (1.91), quest’anno entrambe su misure di eccellenza con una certa regolarità. L’auspicio è che il sano agonismo possa spingerle sempre più in alto in quest’occasione e nelle prossime competizioni internazionali.

Alle ore 16.20 Sebastiano Bianchetti indosserà finalmente la maglia cremisi nel peso promesse e i favori del pronostico sono tutti per lui.

Alle ore 18.00 toccherà a Marco Bortolato, voglioso di riprendere la crescita costante verso misure importanti nel martello. Vito Minei alle ore 18.20 sarà al via dei 10000 metri di marcia.

Due, infine, gli juniores del settore giovanile che portano a otto il numero degli atleti Fiamme Oro in gara nella giornata inaugurale. Alle ore 12.30 Andrei Paraschiv farà il suo esordio assoluto in un campionato italiano prendendo parte ai 100 metri mentre alle ore 18.05 Tommaso Forner sarà al via dei 3000 siepi.

Guarda anche...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...

Jacobs 2017 - Fiamme Oro Atletica

Il salto di Jacobs, la corsa senza ostacoli di Fofana

di Federico Dell’Aquila Che gara di salto in lungo, che prestazione di Lamont Marcell Jacobs! ...