BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

QUATTRO FIAMME ORO AGLI EUROPEI INDOOR

di Federico Dell’Aquila

Tutto è pronto a Torun per gli Europei indoor di atletica leggera, che si svolgeranno nella cittadina polacca dal 4 al 7 marzo. Dei 44 azzurri presenti quattro sono gli atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato, curiosamente tutti impegnati in gare sui 60 metri, con o senza ostacoli.

L’evento comincia la sera di giovedì con le prime gare di qualificazione ma le prime finali sono in calendario il venerdì. Dovremmo attendere però sabato 6 marzo per vedere in pista gli atleti Fiamme Oro.

Il primo a scendere in pista sarà uno dei pezzi da novanta della spedizione azzurra, Marcell Jacobs, impegnato nel primo turno dei 60 metri (ore 10.18), lui che in questa stagione si è migliorato fino a 6”53, secondo tempo europeo del 2021 e secondo di sempre in Italia, dietro il record nazionale di 6”51 appartenente a Michael Tumi.

Prima delle semifinali dei 60 metri maschili, previste dalle ore 13.50, si prenderanno la scena gli ostacolisti: le batterie femminili dalle ore 12.10 con Luminosa Bogliolo – al primato personale quest’anno con 8”00 – e quelle maschili dalle ore 13.05 con Hassane Fofana e un rigenerato Paolo Dal Molin, lui che ha preparato la stagione indoor facendo base fissa al Palaindoor di Padova, inserendo uno stage a gennaio a Tenerife proprio insieme a Marcel Jacobs. Si nomina Jacobs e non si può non indicare l’orario della finale dei 60 metri piani, prevista sabato sera alle ore 20.58 metri.

Le semifinali dei 60 ostacoli, invece, saranno domenica dalle ore 13.05, con la finale maschile calendarizzata alle ore 17 e quella femminile alle ore 17.15.

Ci sarà la diretta integrale su RaiSport, con grande parte dell’evento trasmesso dal vivo su RaiSport e RaiSport + HD. Il resto sarà comunque visibile in diretta su RaiSport web 1 o 2. Davvero una bella notizia!

(Foto di FIDAL GRANA/FIDAL)

Guarda anche...

ORO ARGENTO E BRONZO AI CAMPIONATI NAZIONALI ASSOLUTI

di Federico Dell’Aquila Sabato 20 e domenica 21 febbraio il Palaindoor di Ancona si è ...

PODIO AI NAZIONALI PER FEDERICO DICATI

di Federico Dell’Aquila In attesa dei campionati italiani assoluti di questo weekend, il 13-14 febbraio ...