BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Marcell Jacobs - Fiamme Oro Atletica

Rientro super per Jacobs!

di Federico Dell’Aquila

Primati, rientri e conferme importanti giungono dalla prima fase dei campionati di società, che si sono svolti il weekend scorso in tutta Italia. Marcell Jacobs è tornato ed è in piena efficienza: sull’anello di Campi Bisenzio (FI) i 200 metri sono suoi in 21”08 con vento praticamente nullo. Il primato personale è aggiornato.

Chi sta bene e sta lanciando con estrema regolarità, sintomo di ritrovata stabilità tecnica è Roberto Bertolini, che ha scagliato il suo giavellotto a 74.07 metri. L’atleta cremisi non è pienamente soddisfatto sapendo di valere di più di quanto sinora evidenziato. Rimanendo in tema di lanci ma spostandosi al martello Marco Bortolato ha piazzato il personale con 70.84 metri, dimostrando già dalla prima prova di essere piuttosto in palla (70.69 metri).

Chi non brilla particolarmente per fortuna in questo primo squarcio di stagione è Giacomo Panizza, costretto a fermarsi e a ripartire dopo il 7° ostacolo, abbattuto da Crespi, che ha incocciato sull’ostacolo derapando e perdendo il controllo. Doveva fare la “lepre” e invece ha poi deciso di concludere i 5000 metri di Marcon (VE) Andrea Sanguinetti che fa segnare 14’49”95, precedendo l’azzurro della maratona Ruggero Pertile. Con 14.50 metri fa il primato personale outdoor nel peso Nazzareno Di Marco che scaglia il disco a 55.66 metri mentre Francesca Massobrio nel martello tocca quota 61.46 metri. Il resoconto della due giorni si conclude con Desirée Rossit, che nell’alto fa percorso netto fino a 1.81 metri e Eleonora Berlanda, che stampa il crono di 4’28”93 sui 1500 metri.

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...