BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Simone Garibaldi - Fiamme Oro Atletica

Roma-Ostia, coppa Europa di lanci e cross

di Federico Dell’Aquila

Strada, pista e cross. Il weekend appena trascorso regala prestazioni a tutto tondo per le Fiamme Oro a partire dalla Roma-Ostia, gara internazionale di mezza maratona che ha visto ben figurare il nostro Simone Gariboldi. L’atleta cremisi, reduce da un ritiro la scorsa settimana ai campionati italiani di mezza maratona di Fucecchio, ha deciso di schierarsi subito e si è piazzato molto bene a Ostia, secondo tra gli italiani e decimo complessivo, facendo segnare 1’03”59. Nella stessa competizione era presente anche Paolo Zanatta che è giunto quinto tra gli italiani, correndo in 1’06”25.

Ad Arad in Romania era invece impegnata la nazionale italiana nella Coppa Europa di lanci. Nel martello under 23 si è ben difeso Marco Bortolato, che è giunto settimo con il suo nuovo primato stagionale di 68.15 metri. Resta distante circa un metro dal suo personale Andrea Caiaffa, decimo classificato nel peso under 23 con 16.11 metri.

Ad Abano Terme presso il “Parco Bembiana” c’era la finale del campionato provinciale di società di corsa campestre. Per le Fiamme Oro è vittoria del titolo provinciale giovanile di società nella classifica giovanile. Individualmente vince Francesco Martinoia nella gara ragazzi con Lois Abanico secondo mentre tra le ragazze è terza Martina Nacchi, che ha la sfortuna di inciampare proprio a qualche metro dalla linea d’arrivo.

Prima anche la Camilla Gianese che vince così tutte le gare provinciali e regionali del 2016 a cui ha preso parte. Tra gli allievi è d’oro Alice Bagarello mentre è secondo Riccardo Martellato.

Guarda anche...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...

chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Gli atleti Fiamme Oro agli assoluti di Ancona

di Federico Dell’Aquila Ultimo appuntamento nazionale al Palaindoor di Ancona, dove sabato 18 e domenica ...