BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
sanguinetti - Fiamme Oro Atletica

Sanguinetti Crippa, buona la prima

di Federico Dell’Aquila

Ottimi riscontri giungono dagli specialisti Fiamme Oro della corsa campestre in gara nel weekend. Sulla distanza dei 10 km di cross, esordio stagionale vincente per Andrea Sanguinetti ad Osimo (AN) nel 4° “Cross Val Musone”. Questo il suo racconto della gara.

«Ho fatto una partenza accorta con un passaggio al 2° km attorno alla sesta/settima posizione, per poi rientrare sulla testa del gruppo e provare a fare la selezione dettando il ritmo. Per quattro chilometri mi sono alternato al comando con Nasti, Gerratana e Quazzola e al 6° km sono riuscito a imprimere l’azione decisiva, prendendo margine sugli avversari e gestendo il vantaggio fino a fine gara».

Sanguinetti prenota così un posto per gli Europei di cross, che si terranno, com’è noto, a Chia in provincia di Cagliari, domenica 11 novembre. Con lui ci sarà certamente Yeman Crippa, autore di una prestazione di grande sostanza in Spagna sui 10,060 km del 35° “Cross Internacional de la Constitución”. Ad Alcobendas, su un tracciato reso pesante dalla pioggia l’atleta della Polizia di Stato è secondo europeo e settimo assoluto, riuscendo a tenere dietro lo spagnolo Mayo, uno dei rivali under 23 più accreditati in chiave “massima competizione continentale”. Ritiro precauzionale invece per Pietro Riva per il riacutizzarsi del problema alla fascia plantare. In settimana sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici.

Tornando al resoconto del 4° “Cross Val Musone” hanno concluso rispettivamente al nono e al decimo posto Francois Marzetta (31’01”) e Paolo Zanatta (31’10”) mentre sui 4 km si è difesa molto bene l’atleta del settore giovanile Laura De Marco, giunta sesta tra le juniores in 14’12”.

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...