BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

STASERA IL GOLDEN GALA CON FOLORUNSO E CRIPPA! A RIETI I CAMPIONATI ITALIANI UNDER 20-23

di Federico Dell’Aquila

Comincia un lungo ponte di gare, che vedrà il via tra poche ore con lo spettacolo del Golden Gala. Dopo l’esordio più che positivo in 55”56, stasera alle ore 20.13 allo Stadio Olimpico di Roma Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli sarà opposta alle migliori atlete al mondo tra cui la statunitense Dalilah Muhammad, campionessa a Rio de Janeiro 2016.

In un 5000 mila stellare, alle ore 20.45 Yeman Crippa andrà a caccia del primato personale e di un tempo vicino ai 13’10”. Molto dipenderà anche da come verrà impostata la gara dal folto gruppo (20 atleti iscritti, lepri comprese). Si potrà seguire il Golden Gala in diretta sui RaiSport, tra le ore 20 e le 22.

Nel weekend, a Rieti da venerdì 7 a domenica 9 giugno si terranno i campionati italiani juniores e promesse con una bella rappresentanza di atleti del settore assoluto e del settore giovanile.

Dopo l’esordio stagionale in 24”24, Elisabetta Vandi sarà in gara solamente sui 200 metri juniores per provare ad abbattere la barriera dei 24” e giocarsi una medaglia di peso. In lotta per un posto sul podio vedremo anche Christian Falocchi, impegnato nel salto in alto promesse.

Spostandosi ai 400 ostacoli promesse il primo accredito è quello di Linda Olivieri, che avrà tra le avversarie più agguerrite la compagna di allenamento Rebecca Sartori mentre nei 100 ostacoli promesse è da podio Desola Oki.

Fuori classifica nel triplo per la prima volta in questo 2019 vedremo all’opera Daniele Greco, che da qualche mese si allena all’Acquacetosa a Roma insieme a Marcell Jacobs e sotto la guida di Paolo Camossi.

A Rieti folta è anche la rappresentanza di atleti del settore giovanile del gruppo sportivo della Polizia di Stato, alcuni di loro in lizza per un posto sul podio. In rigoroso ordine alfabetico, Alice Bagarello farà 800 e 1500 metri juniores, il decathleta Lorenzo Candiotto si schiererà su 110 ostacoli e salto con l’asta juniores, Michele Disarò prenderà parte ai 10000 metri promesse di marcia, Alessandro Ferro al lancio del giavellotto juniores, Soemi Frasson agli 800 metri promesse, Linda Galante ai 100 ostacoli promesse, Camilla Gianese ai 1500 metri juniores, Riccardo Martellato ai 5000 metri juniores, Martina Rigoni ai 100 metri promesse.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming su www.atletica.tv.

Guarda anche...

BOGLIOLO E FOLORUNSO: ECCO LE NOSTRE CAMPIONESSE!

di Federico Dell’Aquila E’ una chiusura con il botto per l’atletica quella delle Universiadi di ...

#DAVIDPERSEMPRE: AL MEETING DI PADOVA IL TROFEO CITTARELLA

di Federico Dell’Aquila Neanche sei mesi fa il terribile annuncio della morte improvvisa di David ...