BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Yeman Crippa - Fiamme Oro Atletica

Trasferta ceca per Crippa

di Federico Dell’Aquila

Dopo gli 800 metri corsi tre settimane fa a Trento, venerdì 20 maggio Yeman Crippa si schiererà sui 1500 metri al “Golden Spike” di Ostrava, meeting internazionale che vedrà in gara campioni del calibro di Usain Bolt. Dopo aver realizzato il primato sugli 800 metri, l’obiettivo dell’atleta Fiamme Oro sarà di migliorarsi anche sui 1500 metri.

Tornando in Italia, nel weekend si svolgerà la seconda fase regionale dei campionati di società. Cinque gli atleti cremisi schierati, che gareggeranno con le società civili di provenienza.

Dopo il promettente inizio con 1.85 metri, Erika Furlani torna in pedana nell’alto sulla pista amica di Rieti. A Chiari nel giavellotto gareggerà Roberto Bertolini anche lui reduce da buone prestazioni in questo inizio di stagione.

Restando in tema di lanci Nazzareno Di Marco è iscritto alla fase regionale di Macerata, mentre Francesca Massobrio ad Asti doppierà schierandosi nel martello e nel peso.

Infine Paolo Zanatta sarà impegnato su una distanza insolita per lui, i 1500 metri, ad Agordo, località in cui gareggerà anche una folta rappresenta di atleti del settore giovanile.

(foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)

 

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...