BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila 

Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i 400 metri del meeting internazionale di Madrid con il nuovo primato assoluto di 52”97 – quinta prestazione italiana indoor all-time – il weekend sarà all’insegna dei lanci, del cross e delle ultime gare al coperto che precedono gli Europei indoor di Belgrado (3-5 marzo).

Sabato 25 e domenica 26 febbraio a Rieti sono in corso di svolgimento i campionati italiani invernali di lanci lunghi, con quattro atleti Fiamme Oro in gara.

Nel giavellotto è tra i favoriti il capitano Roberto Bertolini, opposto, tra gli altri, ad Antonio Fent e a Mauro Fraresso.

Nel disco il nostro Nazzareno Di Marco ha tra gli avversari il capolista 2016 Hannes Kirchler, all’esordio in questo 2017, oltre a Federico Apolloni e a Giovanni Faloci.

Passando al martello sono in gara Francesca Massobrio – opposta all’emergente Sara Fantini – e Marco Bortolato, che se la vedrà con Marco Lingua e Simone Falloni.

Passando ai cross, domenica 26 febbraio a Nove (VI) si svolgerà il campionato veneto individuale, tappa conclusiva per il settore assoluto dei campionati regionali di società.

Relativamente alla pista l’appuntamento principale per gli atleti Fiamme Oro è in calendario oggi, sabato 25 febbraio, a Schio (VI), dove è in programma l’ultima prova del “Trofeo Carla Sport”, che vede in gara nel peso il fresco campione assoluto Sebastiano Bianchetti e Andrea Caiaffa.

 

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Gli atleti Fiamme Oro agli assoluti di Ancona

di Federico Dell’Aquila Ultimo appuntamento nazionale al Palaindoor di Ancona, dove sabato 18 e domenica ...