BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Ancona 15-17/02/2019 Campionati Italiani Assoluti indoor - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

WEEKEND TRA PISTA, STRADA E CROSS

di Federico Dell’Aquila

Comincia a entrare nel vivo la stagione 2020. Il weekend vedrà esordi indoor importanti e competizioni di rilievo internazionale. A Modena testerà i suoi cavalli lo sprinter Michael Tumi, impegnato sabato 25 gennaio sui suoi 60 metri. Gli farà da scudiero il compagno d’allenamento Enrico Demonte.

Da Ancona arriva la notizia dell’esordio ma sui 60 ostacoli di un altro big delle Fiamme Oro, Hassane Fofana, sulla pista che vedrà il ritorno nel triplo di Daniele GrecoLinda Olivieri doppierà su 400 e 200 metri e, su quest’ultima disciplina, si metterà alla prova anche Giulia Riva. Notizie dell’ultima ora: nella Città Dorica Sebastiano Bianchetti effettuerà i primi lanci di stagione nel getto del peso e Luminosa Bogliolo tornerà a correre i suoi 60 ostacoli a Modena.

Spostandosi al mezzofondo prolungato, dopo la straordinaria vittoria nella BOclassic Alto Adige di San Silvestro, domenica 26 gennaio Eyob Faniel si testerà nella mezza maratona sulle strade di Siviglia, con la testa alla maratona che si corre nella stessa città il 23 febbraio.

Nel cross internazionale “5 Mulini” a San Vittore Olona, Yeman Crippa lancerà il guanto di sfida ad una folta pattuglia di campioni africani tra cui l’ugandese Oscar Chelimo, l’etiope Tadese Worku e il keniano Kipkemboi Bett. Altri azzurri in gara da segnalare sono Marouan Razine, Yohanes Chiappinelli, Michele Fontana e Cesare Maestri.

    Restando in Veneto, al Palaindoor di Padova è in calendario il campionato regionale assoluto al coperto mentre a Vittorio Veneto è prevista la seconda prova regionale del C.d.S. di cross. In entrambe le manifestazioni sono iscritti un bel numero di atleti del settore giovanile Fiamme Oro.

Guarda anche...

FOLORUNSO E BOGLIOLO A KARLSRUHE. CORSA TORNA SUI 200 METRI. NAZIONALI DI PROVE MULTIPLE CON PEZZOLATO E SCIURBA

di Federico Dell’Aquila Dopo i primi meeting nazionali, è tempo di debutti internazionali per due ...

IL RITORNO DELLA RIVA, IL TITOLO DI BERTOLASO, GLI INFORTUNI DI TUMI E GRECO

di Federico Dell’Aquila E’ un weekend di forti emozioni quello che si è appena concluso. ...