BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

WORKSHOP SU SOCIAL NETWORK E CYBERBULLISMO

Entra nel vivo il “Fiamme Oro Young Camp” 2017, in corso di svolgimento a Jesolo. L’iniziativa è rivolta a ragazzi di età superiore ai 14 anni che praticano già l’atletica leggera e che desiderano approfondire le varie specialità. Come da tradizione, nei Fiamme Oro Camp primaria importanza è assegnata ai momenti formativi, finalizzati anche ad educare gli atleti, visti innanzitutto come cittadini del futuro.

Martedì 29 agosto alle ore 21.00 presso la Sala Convegni del “Villaggio al Mare Marzotto” di Jesolo si terrà il workshop Social Network e cyberbullismo, tenuto dal collega della Polizia di Stato Domenico Geracitano, in servizio presso la Questura di Brescia, grande esperto del settore e autore di numerosi libri sull’argomento.

Durante l’incontro saranno fornite notizie utili ai ragazzi per sfruttare al meglio le potenzialità di internet, informando i ragazzi sui pericoli e le insidie nascoste del mondo virtuale. L’obiettivo è che i ragazzi possano utilizzare con cognizione di causa i social network!

Si parlerà, altresì, di come prevenire e affrontare il cyberbullismo, fenomeno in crescita visti gli esiti drammatici emersi in recenti fatti di cronaca. Si sottolineerà infine l’importanza di avere una positiva web reputation, termine che indica la raccolta di dati e informazioni presente su internet e relativa ad ognuno.

E’ possibile partecipare all’evento, previa prenotazione sul sito internet www.fiammeorocamp.it nella sezione “eventi camp Fiamme Oro”. Sono disponibili ancora pochissimi posti!

Guarda anche...

200 IN PISTA CON I CAMPIONI, TRA ATLETICA ED EMERGENZA 118

Circa duecento tra bambini e ragazzi, guidati dagli atleti e dai tecnici delle Fiamme Oro ...

NONSOLOSPORT RACE: SI CORRE IL 23 GIUGNO!

di Federico Dell’Aquila Si è messa in moto la macchina organizzativa della NonSoloSport Race, corsa ...