BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
YemaNeka - FiammeOroAtletica

“Yema e Neka” e ADMO uniti nella solidarietà

di Federico Dell’Aquila

Entra nel vivo il “Fiamme Oro Training Camp” di Asiago, raduno tecnico di mezzofondo e marcia che prevede una serie di eventi collaterali di estremo interesse. Dopo la presentazione odierna in piazza II Risorgimento, martedì 2 agosto verrà proiettato il cortometraggio “YEMA E NEKA” di Matteo Valsecchi.

L’appuntamento è alle ore 20.45 presso il cinema “Grillo Parlante” di Asiago e tutta l’attenzione sarà per l’atleta delle Fiamme Oro Yeman Crippa, protagonista del docu-film insieme al fratello Neka.

“YEMA E NEKA” parla dei fratelli Yemaneberhan e Nekagenet Crippa, atleti di livello internazionale con una storia tutta da raccontare. Incredibile e straordinaria l’esperienza della famiglia Crippa che realizza il sogno di adottare otto bambini africani, due diventati atleti di alto livello: Yema, due volte campione europeo juniores di cross; Neka, ex campione mondiale di corsa in montagna. Il cortometraggio affronta temi di grande spessore e attualità come l’integrazione, i legami familiari, l’inclusione, i valori dello sport. Emerge in particolare la grandezza del papà Roberto che, tra mille sacrifici, con la forza dell’amore e della solidarietà porta avanti una famiglia numerosissima.

In tema di solidarietà al termine della proiezione ci sarà l’intervento di Micaela Faggiani in rappresentanza di ADMO, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo. Attraverso un filmato si sensibilizzeranno i presenti sull’importanza della donazione e del trapianto per combattere leucemie, linfomi e mielomi. Si aprirà quindi un interessante dibattito, moderato dalla stessa Micaela Faggiani – di professione giornalista – alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore allo Sport del Comune di Asiago Franco Sella, del presidente delle Fiamme Oro di atletica leggera Dr. Giuseppe Maria Iorio, del direttore tecnico del gruppo sportivo della Polizia di Stato Sergio Baldo e di Don Roberto della Parrocchia San Matteo.

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...