BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Crippa Samokov - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa è Campione Europeo di cross

di Federico Dell’Aquila (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)

Straordinario risultato delle Fiamme Oro ai Campionati Europei di cross di Samokov (Bulgaria) grazie a Yemaneberhan Crippa, che si laurea campione continentale nella prova juniores. Su un percorso di 6.085 metri piuttosto fangoso per le nevicate dei giorni scorsi e le gelate notturne, il neoacquisto del gruppo sportivo della Polizia di Stato ha messo in riga tutti gli avversari vincendo per distacco (20’07”) sullo spagnolo Carlos Mayo (20’22”) e sull’altro azzurro Said Ettaqy (20’28”).

Crippa, al primo anno di categoria tra gli under 20, conferma così le sue eccezionali doti nella corsa campestre che già nel gennaio 2014 lo aveva visto piazzarsi al secondo posto nel cross internazionale di Edimburgo e, un anno fa, cogliere il settimo posto nella massima competizione europea. Oggi è stato imprendibile adattandosi perfettamente ai 1350 metri di altitudine del percorso situato nella località sciistica di Borovets, già sede degli ultimi Europei di corsa in montagna.

Yeman Crippa originario dell’Etiopia e ora residente a Montagne, vicino Tione, in provincia di Trento a 1200 metri s.l.m., si candida così a diventare l’erede di Andrea Lalli, unico italiano a vincere l’oro tra gli juniores nel 2006 e vittorioso successivamente tra gli under 23 e gli assoluti.

L’assolo odierno di Crippa ha trascinato alla vittoria a squadre l’Italia juniores, grazie al già citato terzo posto di Said Ettaqy, al quinto di Yohanes Chiappinelli (20’33”) e al nono Alessandro Giacobazzi (20’41”).

Sarà possibile vedere una sintesi della sua gara su RaiSport 2 a partire dalle 19:35.

Yemaneberhan Crippa

Guarda Tutti i Risultati – LINK

di Federico Dell'Aquila (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL) Straordinario risultato delle Fiamme Oro ai Campionati Europei di cross di Samokov (Bulgaria) grazie a Yemaneberhan Crippa, che si laurea campione continentale nella prova juniores. Su un percorso di 6.085 metri piuttosto fangoso per le nevicate dei giorni scorsi e le gelate notturne,…

Review Overview

Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa è Campione Europeo di cross

User Rating: 4.75 ( 1 votes)
0

Guarda anche...

Yeman Crippa Polizia Moderna - Fiamme Oro Atletica

La seconda vita di Yemaneberhan Crippa

Bellissimo e toccante articolo su Yemaneberhan Crippa scritto da Federico Dell’Aquila e pubblicato sul mensile “Polizia Moderna”. PER ...

ilMattinoPadova151214 - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa: Rassegna Stampa 15 dicembre 2014

Articoli pubblicati su “Tutto Sport“, “Il Mattino di Padova” e la “Gazzetta dello Sport” lunedì ...