BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

YEMAN CRIPPA MA NON SOLO AGLI EUROPEI DI CROSS

di Federico Dell’Aquila

E’ in partenza per l’Olanda la spedizione azzurra per gli Europei di cross, in programma domenica 9 dicembre a Tilburg. La punta di diamante dell’Italia sarà l’atleta delle Fiamme Oro Yeman Crippa, due volte oro juniores e due volte bronzo under 23 della specialità, che ha rinunciato alla gara promesse per schierarsi tra gli assoluti. D’altronde Crippa ha dimostrato di sapersi battere ad armi pari contro campioni già affermati, come agli Europei di Berlino del 2018, quando è giunto terzo nei 10 mila metri e ha mancato di un soffio il podio dei 5000 metri. Yeman sarà il più giovane tra i partenti della gara assoluta. Altro nome altisonante tra i senior è quello del maratoneta azzurro dell’Esercito Daniele Meucci, oro agli Europei 2014 nella maratona.

Al via con loro ci sarà, e, ne siamo fieri, il nostro Andrea Sanguinetti che rientra in Nazionale dopo due anni difficili a causa di ripetuti stop, lui che nel 2014 aveva rischiato di compromettere la carriera fratturandosi il femore sinistro. La loro gara è prevista domenica 9 dicembre alle ore 14.10.

Vestirà la maglia azzurra per la prima volta da atleta della Polizia di Stato il siepista Ala Zoghlami, impegnato nella staffetta mista insieme agli azzurri Mohamed Andikadar, Giulia Aprile e Eleonora Vandi (ore 14.55).

Un po’ di numeri: quella olandese sarà l’edizione n. 25 degli Europei di cross con 616 atleti (40 in più rispetto al 2017) provenienti da 38 nazioni a contendersi i 13 titoli in palio.

Sarà possibile vedere tutte le gare dalle ore 10.30 in diretta streaming su: https://www.eurovisionsports.tv/eaa/.

Guarda anche...

SANGUINETTI: RIENTRO OK A SGONICO

di Federico Dell’Aquila Lo avevamo anticipato venerdì: domenica 11 novembre nel 44° Cross della Carsolina ...

A CACCIA DI CAMPIONI!

di Federico Dell’Aquila I gruppi sportivi della Polizia di Stato cercano i campioni del domani. ...