BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
CrippaSlider2 - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa vola sul Bronzo Europeo ad Elskilstuna

Yeman Crippa oggi sabato 18 luglio 2015 ha compiuto la sua magia a Elskilstuna (Svezia) volando con una corsa magistrale sulla medaglia di bronzo dei Campionati Europei Juniores.

Il giovane talento delle Fiamme Oro ha tagliato il traguardo con un tempo di 14’35”39 al termine di una furioso finale di gara combattuto negli ultimi due giri di pista. Ad avere la meglio il britannico Alex George (14’34”42) seguito dal belga Simon Debognies (14’34”67). 

“Sono contento ma non pienamente soddisfatto. Ero venuto qui con l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio quindi sono felice per il bronzo ma con un po’ di rammarico. Nella volata finale sono partito troppo presto, ho rallentato e mi hanno passato in tre; negli ultimi metri ne ho superato uno perché non potevo scendere giù dal podio…”

Soddisfatto anche l’allenatore Massimo Pegoretti: “… abbiamo avuto un’attimo di apprensione giovedì scorso durante il raduno pre-campionati a Moena quando Yeman ha avvertito un fastidio al ginocchio. Domenica ha fatto una mesoterapia e quindi non siamo riusciti a fare gli ultimi lavori di rifinitura… fortunatamente il dolore è rientrato e ha potuto correre senza pensieri…”

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...