BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Paolo Zanatta - Fiamme Oro Atletica

Zanatta a podio nel Cross di Levico Terme

di Federico Dell’Aquila

Comincia la stagione delle corse campestri, che culminerà l’11 dicembre con i campionati europei che si terranno a Chia, in provincia di Cagliari. Domenica 6 novembre a Levico Terme si è svolto il cross della Valsugana, seconda prova indicativa per la composizione della squadra azzurra. Su un terreno reso pesante dalla pioggia, la prova maschile ha visto arrivare sul podio l’atleta Fiamme Oro Paolo Zanatta, che ha concluso in rimonta i 9 km in 29’00”, dietro Abdoullah Bamoussa (28’41”) e Alberto Della Pasqua (28’56”). A ruota, al quinto posto si è piazzato un altro portacolori del gruppo sportivo della Polizia di Stato, Francois Marzetta con il crono di 29’12”.

A Levico Terme erano presenti anche alcuni atleti del settore giovanile. Sui 4 km delle juniores è giunta ottava Laura De Marco (15’57”), mentre tra gli juniores maschili è quattordicesimo Filippo Bagarello che ha percorso i 6 km in 20’32”.

Il prossimo appuntamento con la corsa campestre sarà domenica 13 novembre a Sgonico (TS) con il XLI Cross della Carsolina.

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...