BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Boras (Swezia) 18- 21/07/2019 Campionati Europei under 20 , European athletics U20 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

ZANON VERONICA

Si avvicina allo sport fin da piccola praticando nuoto per diversi anni, poi un anno di ginnastica ritmica e, infine, vista la sua struttura longilinea e le “gambe lunghe”, segue il consiglio dei genitori provando l’atletica leggera e se ne innamora, tesserandosi nel 2014 per l’«Atletica Galliera Veneta» società che opera nella zona tra Padova e Cittadella. Viene subito notata da Ormisda De Poli ex decathleta delle Fiamme Oro e ora poliziotto del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato – dove hanno sede le Fiamme Oro di atletica leggera – che nel tempo libero collabora con la società di Galliera.

 Disciplina: atletica leggera
Specialità: salto triplo
Record: 13.84 metri
Luogo di Nascita: Cittadella (PD)
Data di nascita: 16-01-2001
Altezza: 1.74 m  Peso: 62 kg
Allenatore: Ormisda De Poli
Arruolata in Polizia: 13-07-2021
Impiego: Agente in prova della P.S.
Sede di allenamento: Galliera Veneta (PD)
 

Ormi” diventa il suo tecnico di riferimento, privilegiando la multidisciplinarietà e facendola gareggiare in quasi tutte le specialità dell’atletica leggera per quanto Veronica mostri fin da subito ottima propensione per i salti e buona velocità di base. Nel 2015 vince il suo primo titolo italiano cadetti nel salto in lungo per poi ripetersi nella stessa specialità nel 2017, anno in cui si tessera per l’«Atletica Vis Abano» e prende parte agli “Eyof” (European Youth Olympic Festival) nel salto triplo. Nel 2018 vince il suo primo titolo nel salto triplo ai campionati italiani allievi e realizza il record italiano under 18 in questa specialità con 13.08 metri, giungendo in finale agli Europei under 18. Nel 2019 cambia casacca per indossare quella di “Assindustria Sport”, società civile padovana tra le migliori d’Italia e con i gialloblu si laurea campionessa italiana under 20 nel salto in lungo e nel 2020 nel salto triplo sia indoor che all’aperto, realizzando il record italiano under 20 in questa specialità con 13.84 metri. Allenata ancora oggi da Ormisda De Poli, si è diplomata ragioniera ad indirizzo “relazioni internazionali per il marketing”, iscrivendosi alla facoltà di Economia presso l’Università degli Studi di Padova.

 

Ultime Notizie e Risultati:

 
 

Guarda anche...

QUATTRO FIAMME ORO AGLI EUROPEI INDOOR

di Federico Dell’Aquila Tutto è pronto a Torun per gli Europei indoor di atletica leggera, ...

ORO ARGENTO E BRONZO AI CAMPIONATI NAZIONALI ASSOLUTI

di Federico Dell’Aquila Sabato 20 e domenica 21 febbraio il Palaindoor di Ancona si è ...